preloader image

Installazione di impianti di climatizzazione a Brescia

Siamo specializzati in installazione di condizionatori e climatizzatori di ultima generazione, al fine di migliorare il comfort ambientale sia a casa che in ufficio, guadagnando anche in termini di risparmio energetico.

MANUEL IMPIANTI

La Climatizzazione a regola d'arte

La grande comodità del climatizzatore, sia in estate che in inverno ormai è indiscussa.
Per questo motivo, installiamo le migliori marche sul mercato, per garantirti un alto rendimento unito ad un'approvata assistenza e manutenzione. Installazione professionale di pompe di calore e caldaie murali moderne, sicure ed affidabili per una perfetta gestione del riscaldamento. Il nostro personale qualificato ti seguirà e consiglierà sin dal primo momento, pianificando la giusta soluzione per il tuo ambiente.

Climatizzatore a pompa di calore: Sostenibilità ambientale, Efficienza energetica, Risparmio economico

Il climatizzatore a pompa di calore è la soluzione perfetta per rinfrescare e riscaldare la tua casa. Con un solo prodotto infatti è possibile sia riscaldare l’abitazione durante le stagioni fredde, sia raffrescarla nelle stagioni calde. Il tutto ottimizzando i consumi e risparmiando, è proprio questo il vantaggio di un climatizzatore a pompa di calore. Questi dispositivi offrono un notevole risparmio economico rispetto agli impianti di riscaldamento tradizionali. Ad esempio, sostituendo una caldaia a condensazione con un climatizzatore a pompa di calore con funzione caldo/freddo per riscaldare la propria casa, si può risparmiare il 45% in bolletta. In regioni con un clima mite, soluzioni di questo tipo sono l’ideale, in quanto a parità di condizioni termiche si rivelano 3 volte più efficienti di una caldaia.

Come funziona?
Per scaldare l’ambiente, il climatizzatore prende l’aria calda dall’esterno e la fa confluire dentro l’abitazione alzando la temperatura mediante energia elettrica. Al contrario, per rinfrescare, il calore viene prelevato dall’ambiente interno e ceduto all’esterno, sfruttando le proprietà del gas refrigerante per abbassare i gradi centigradi.